Il Nostro Metodo

Come Funziona

IMPOSTA l’obiettivo personale e attiva il programma motorio giusto:

Ogni utente definirà il suo obiettivo personalizzato con il preparatore atletico in base allo stile di vita e alle proprie caratteristiche personali e ad una dettagliata valutazione motoria. Poi riceverà una Programma che terrà conto, non solo dell’obbiettivo, ma anche di impegni, ritmi di vita,  e quali attività svolgere durante la settimana assistite e non assistite.

AZIONE, svolgi e registra l’attività fisica

Start, inizia con determinazione ed impegno lo svolgimento dell’attività motoria. Registrare le attività svolte.

CONTROLLA i risultati raggiunti e MONITORA i progressi

Periodicamente il preparatore atletico aggiornerà la progressione dei miglioramenti con i risultai dei test. Grazie a questi risultati il preparatore atletico sarà in grado di dare i giusti consigli e proporre le modifiche necessarie ai programmi di allenamento. 

CAMBIA IL TUO DESTINO

Continua ad allenarti, raggiungi i tuoi obiettivi evolvi il tuo essere. 

Il metodo in breve.

Condivisione obiettivo: Trainer ed atleta condividono cosa l’atleta vuole raggiungere

Valutazione iniziale: Attività di misurazione delle capacità funzionali o atletiche finalizzate a definire il punto di partenza oggettivo. Definizione dei parametri da utilizzare come riferimento per la valutazione dei miglioramenti che indicano in maniera diretta o indiretta il miglioramento della condizione fisica generale e della performance.

Programmazione attività: si programma cosa fare, la strada da percorrere partendo dal punto definito dalla valutazione iniziale a quello definito dall’obiettivo da raggiungere ed in funzione al tempo a disposizione si definisce attività da svolgere.

Allenamento: L’atleta si impegna a svolgere, senza risparmiarsi, la programmazione e quindi tutte le diverse attività proposte.

Controllo: misurazione programmata, periodica delle capacità funzionali o atletiche grazie alle quali è possibile valutare i progressi raggiunti grazie agli allenamenti svolti. 
Dai risultati che emergono si valuta come intervenire sulla programmazione in atto, eventualmente modificandola.

Risultato Raggiunto: Obiettivo raggiunto. Sei pronto per iniziare una nuova avventura.