Tacfit

TacFit al Move Your Life

La continua ricerca della perfezione fisica nello sport è diventata una prassi, dallo studio di sempre nuovi approcci oggi vi presento il Tacfit, una nuova metodologia di allenamento studiata da professionisti in cui ogni elemento è stato deliberatamente valutato ed implementato in un sistema integrato, olistico, che guarda all’uomo nella sua completezza fisica e mentale.

Cos’è il Tacfit

Si tratta di una metodologia di allenamento. 
Esso ha come caratteristica quella di essere studiato e definito nel dettaglio. Esso è codificato in 26 protocolli di allenamento diversi tra loro, più un protocollo speciale definito Commando.
Il Tacfit è una disciplina di allenamento funzionale, utile ad allenare tutto il corpo in breve tempo.
Se vi state chiedendo quali sono i vantaggi, di questo sistema essi si possono sintetizzare in: 
•    completezza, 
•    efficacia, 
•    trasversalità 
•    rapidità.
Una seduta dura solo venti minuti.

Benefici del Tacfit

Il Tacfit è un sistema che permette di allenare e sviluppare la mobilità articolare, il condizionamento fisico e il recupero veloce.
Inoltre il Tacfit vi permetterà di sottoporre il vostro corpo ad un allenamento intenso, senza per questo mettere sotto stress o creare traumi muscolo scheletrici.
Il Tacfit vi garantirà miglioramenti visibili, sia dal punto di vista estetico che di prestazioni sportive, in pochissimo tempo. 
Potrete aumentare:

  • forza, 
  • resistenza,
  • agilità,
  • forma fisica,
  • benessere fisico in generale.


Senza dimenticare poi che il Tacfit è divertente. Potrete cambiare ogni giorno allenamento, senza annoiarvi, e senza mai ripetere lo stesso circuito.  Il Tacfit infatti vi permette di esercitare in breve tempo tutto il corpo. Questo significa che in appena 20 minuti di seduta di allenamento avrete gli stessi risultati di ore di allenamento cardiovascolare tradizionale.

Come funziona il Tacfit

Nel Tacfit tutti i movimenti svolti a circuito e le modalità di allenamento sono state sviluppate da un’analisi precisa della biomeccanica umana e dei processi biochimici che ne regolano il funzionamento.
Esso prevede movimenti eseguiti a corpo libero, che ci aiutano anche a migliorare la consapevolezza del nostro corpo. Gli unici attrezzi concessi sono le clave, il kettlebell, gli anelli, le corde e gli elastici.
I programmi di allenamento sono 26. Ogni programma può essere eseguito su 4 livelli diversi di intensità, e altri 6 livelli di sincronizzazione. Il livello di sincronizzazione va individuato in base alla preparazione fisica. Incrociando questi schemi possibile ottenere oltre 150 programmi di allenamento diversi. 


Tutti gli esercizi sono pensati per permettere a chi li pratica di eseguirli, senza correre rischi per la salute. Infatti, tutti gli esercizi si eseguono senza forzature o artifici. Lo sforzo, e quindi il risultato dell’esercizio, si ottiene grazie all’intensità del programma. 
Tutti gli esercizi vengono eseguiti uno dopo l’altro, senza recupero tra una serie e l’altra in gruppi di dieci o undici. Dopo un macro esercizio si riposa per qualche minuto e si ripete la sequenza. Fino ad arrivare ad un allenamento completo, di circa 20, 30 minuti. 
L’allenamento di Tacfit si basa sul principio che le pulsazioni sono sempre mantenute alte, e quindi i muscoli diventano forti ed elastici e il sistema cardio-vascolare ne trae beneficio.

A chi è rivolto

Il Tacfit è un programma di allenamento consigliabile a tutti, ovviamente scegliendo il grado di difficoltà più adeguato a capacità e condizioni fisiche. 
Chiunque può praticare il Tacfit, senza discriminazioni di sesso, età o forma fisica.

Trainer

Trainer certificato Tacfit: Stefano Ceccon

Asd Move Your Life cell. 3317467140